Rocchi ammette un errore in Napoli-Pisa

Il designatore arbitrale Gianluca Rocchi, durante la puntata di Open Var, andata in onda oggi pomeriggio su Dazn, ha parlato anche di un errore successo in Napoli-Pisa, con i toscani prossimi avversari del Torino giovedì in Coppa Italia.
Alla squadra di Gilardino manca un calcio di rigore per il contatto in area tra De Bruyne e Leris. Il tocco di mano dell’esterno algerino, ravvisato dal Var, non era infatti da considerare punibile, mentre il successivo contatto con il belga sì: “Non è un tocco di mano punibile, si fanno ingannare dallo slow motion e usano la camera sbagliata. Se lo vedi in dinamica è una cosa che non è punibile né in attacco né in difesa. Era punibile invece lo step on foot di De Bruyne: la decisione finale era calcio di rigore. La procedura è corretta: giusto far vedere tutta l’azione, ma la decisione doveva essere diversa”.
Giusta, invece, la decisione sul rigore concesso al Pisa per mani di Sam Beukema: “Qua il braccio è in posizione non naturale, è aperto e si fa più grande. C’è una deviazione ma non è impattante al punto da rendere il braccio non punibile. La decisione in campo è giusta”.
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
