Rocchi ammette un errore in Napoli-Pisa

Rocchi ammette un errore in Napoli-Pisa TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 20:04Avversarie
di Marina Beccuti

Il designatore arbitrale Gianluca Rocchi, durante la puntata di Open Var, andata in onda oggi pomeriggio su Dazn, ha parlato anche di un errore successo in Napoli-Pisa, con i toscani prossimi avversari del Torino giovedì in Coppa Italia.  

Alla squadra di Gilardino manca un calcio di rigore per il contatto in area tra De Bruyne e Leris. Il tocco di mano dell’esterno algerino, ravvisato dal Var, non era infatti da considerare punibile, mentre il successivo contatto con il belga sì: “Non è un tocco di mano punibile, si fanno ingannare dallo slow motion e usano la camera sbagliata. Se lo vedi in dinamica è una cosa che non è punibile né in attacco né in difesa. Era punibile invece lo step on foot di De Bruyne: la decisione finale era calcio di rigore. La procedura è corretta: giusto far vedere tutta l’azione, ma la decisione doveva essere diversa”.

Giusta, invece, la decisione sul rigore concesso al Pisa per mani di Sam Beukema: “Qua il braccio è in posizione non naturale, è aperto e si fa più grande. C’è una deviazione ma non è impattante al punto da rendere il braccio non punibile. La decisione in campo è giusta”.