Ranieri: "Giampaolo gioca in un certo modo ma lo fa bene. Torniamo umili"

28.11.2020 15:30 di Federico Danesi   vedi letture
Fonte: Tuttomercatoweb.com
Ranieri: "Giampaolo gioca in un certo modo ma lo fa bene. Torniamo umili"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Cancellare il derby e le ultime amarezze. Claudio Ranieri, che lunedì sera non sarà in  panchina perché squalificato, fotografa così la trasferta con  il Toro: "Dimentichiamoci della Coppa Italia, dobbiamo saper reagire contro un Torino che come noi è alla ricerca dei punti. Conosciamo Giampaolo, ha bisogno di far memorizzare ai propri giocatori determinati movimenti che i miei, almeno una decina quelli che hanno giocato con lui, conoscono perfettamente. Dobbiamo andar lì a far punti, tornare ad essere meno belli ma più pratici".

Le doti del Torino? "Le geometrie di Giampaolo sono riconoscibili ma fanno molto bene. Girano palla a uno o due tocchi e quando vai a pressare è molto difficile rubargli palla. Dovremo essere molto accorti e rapidi nel momento in cui rubiamo palla e giochiamo poi noi in verticale. Molti gol li hanno fatti in contropiede, quindi dobbiamo stare attenti alla loro verticalità, non dobbiamo dare queste palle in profondità".

La crisi parziale della Samp? "Siamo in un momento delicato, quando dicevo che l'obiettivo erano i 40 punti quando già qualcuno pensava di andare oltre...Dobbiamo ritornare a giocare con quella determinazione della passata stagione senza tanti fronzoli. Andare in campo, si lotta col coltello fra i denti e tirare fuori il risultato".