Ranieri fiducioso: "Dobbiamo vincere per i nostri tifosi"

24.10.2008 16:20 di Marina Beccuti   vedi letture
Fonte: Goal.com
Ranieri fiducioso: "Dobbiamo vincere per i nostri tifosi"
TUTTOmercatoWEB.com

La vittoria di martedì in Champions ha reso più serena l'attesa per il derby di domani sera. Mister Ranieri è fiducioso, sente che la fortuna sta nuovamente per baciare il cammino della Juve: "Quest'anno abbiamo avuto più problemi rispetto alla passata stagione, soprattutto per i tanti infortuni, ma sento che il vento sta cambiando. In questa stagione possiamo ancora dire la nostra". Seguendo la linea del presidente Cobolli Gigli anche il tecnico romano crede nella rimonta bianconera.

Camoranesi non ce l'ha fatta, non fa parte della lista dei convocati. "E mi assumo tutta la responsabilità della sua ricaduta - ha affermato "Tinkerman" - perché non dovevo impiegarlo contro il Palermo".

Visto il mutismo dell'altra sponda, dove nemmeno De Biasi parlerà alla vigilia del match, tocca a Ranieri analizzare questo derby. "Il Torino, rispetto a noi, arriva più riposato, essendosi potuto allenare normalmente in settimana. Noi abbiamo speso molto martedì contro il Real, ma è anche vero che la vittoria ci ha dato una maggior carica, che speriamo di avere pure nel derby".

Tuttavia la stracittadina rimane sempre una partita a sè: "In queste gare tutti i valori si azzerano. Mi aspetto un Toro come quello dell'anno scorso, anche se l'allenatore è diverso (c'era Novellino ndr). Ma i tecnici non contano in queste gare, il derby lo giocano i tifosi ed i giocatori. Noi vogliamo vincerlo per il nostro pubblico straordinario". Ranieri ora scalpita per vivere la sua rivincita dopo le tante critiche, vincere il derby sarebbe proprio un'iniezione di fiducia in più.