Qui Udinese - Stramaccioni: "Dovremo guardarci da Quagliarella"

11.10.2014 16:30 di Giacomo Pizzardi   vedi letture
Fonte: udinese.it
Qui Udinese - Stramaccioni: "Dovremo guardarci da Quagliarella"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Andrea Stramaccioni ha parlato ai microfoni di udinese.it nel post partita di Wolfsberger-Udinese, ecco il botta e risposta completo:

Avete avuto ancora una volta una percentuale di realizzazione altissima in proporzione alle occasioni create: è una delle qualità della Udinese targata Stramaccioni?

"Magari perché sono azioni pericolose, anche l'ultima azione di Matic poteva essere quella giusta per il 4-3. E' giovane, era appena entrato e non è riuscito a segnare: poteva essere il gol vittoria. La partita è stata bella, tanti spunti, anche se le indicazioni da queste amichevoli sono da prendere per quello che valgono".

Domizzi terzino sinistro: esperimento in vista del campionato?

"Lui può ricoprire il ruolo di centrale o di terzino con caratteristiche difensive. Ma non è importante il suo ruolo di oggi ma il recupero di un giocatore importante che viene da un infortunio. In fascia si fatica di più quindi per lui è stato un buon test così come per Giampiero e altri che stanno recuperando la forma dopo i rispettivi problemi. Per loro sono minuti importanti per mettersi a disposizione in vista della gara contro il Torino".

Un commento al gran gol su palla inattiva da parte di Guilherme?

"Di solito quelle punizioni le calcia Totò, dovrebbe mettersi in fila - scherza Stramaccioni - ha un calcio diverso da quello di Di Natale, molto potente. Ha fatto un gran gol per balistica, a lui vanno i miei complimenti per questa realizzazione".

Ora testa al Torino, sarà un test difficile e ci sarà un ex importante: Fabio Quagliarella.

"Credo che sarà una trasferta difficilissima perché loro hanno bisogno di punti, arriveranno all'Olimpico con l'amaro in bocca dopo Napoli. Quagliarella viene da due gol meravigliosi contro il Genoa e proprio i partenopei. Dovremo guardarci da lui e dal resto della squadra in una gara che mi aspetto complicata".