Qui Inter - Mancini: "Il Torino è un'ottima squadra"

24.01.2015 14:50 di Lorenzo Buconi Twitter:    vedi letture
Fonte: Inter.it
Qui Inter - Mancini: "Il Torino è un'ottima squadra"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Il tecnico dell'Inter, Roberto Mancini, ha parlato nella consueta conferenza stampa pre-partita della sfida di domani contro il Torino e non solo. Ecco le sue dichiarazioni: "Spero che la squadra faccia una buona gara e migliori, dando seguito a quanto abbiamo fatto vedere con la Sampdoria". 

 "Il Torino è un'ottima squadra, guidata da un ottimo allenatore come Ventura. Noi dobbiamo cercare di avere la supremazia del possesso palla e restare alti. Non facciamo tabelle, stiamo rincorrendo le squadre che sono davanti a noi, quindi non possiamo permetterci di sbagliare. Ci crediamo e vogliamo provarci".  

Per caricare la squadra è arrivato ad Appiano anche Erick Thohir: "Cosa mi ha detto? Per ora abbiamo avuto giusto il tempo di salutarci e farci gli auguri di buon anno, perchè non ci eravamo ancora incontrati nel 2015. Avremo altre occasioni per parlare oggi, visto che il presidente si fermerà qui con noi". 

Tornando sull'ultima gara di campionato, il mister spiega: "L'Empoli è una squadra che corre, gioca bene ed è messa ottimamente in campo. Noi siamo stati bravi a rimanere compatti e il punto conquistato potrebbe anche risultare decisivo alla fine. Ovviamente il nostro obiettivo è cercare di imporci anche fuori casa, ma il 'Castellani' è sempre stato un campo difficile. Dobbiamo cercare di fare in trasferta le stesse cose che abbiamo fatto in casa contro la Sampdoria". 

Quindi, qualche domanda sui singoli: "Shaqiri? Non credo abbia l'autonomia per giocare novanta minuti. Domani decidiamo se partirà dall'inizio o entrerà a gara in corso. Icardi? È stata una bella settimana per lui. La nascita della figlia è un evento fantastico, ha fatto gol e spero continui a farne. Guarin ed Hernanes devono crescere? A Empoli Fredy ha fatto una buona gara, nonostante fossimo in inferiorità numerica a centrocampo. Hernanes ha le qualità per fare di più, ma questo è un discorso che vale per tutti. Kovacic davanti alla difesa? Arriverà il momento in cui proveremo a farlo giocare lì. Come sta Ranocchia? Bene, è convocabile e può giocare. Osvaldo? Non ho niente contro di lui e gli auguro il miglior bene possibile". 

In chiusura si parla anche di mercato: "Brozovic in arrivo? L'attenzione oggi deve essere sul Torino. Se arriveranno altri giocatori in settimana avremo tempo per palarne. Yaya Touré? L'ho voluto io a Manchester, quindi lo conosco abbastanza bene. È uno dei migliori giocatori al mondo, attualmente però è del City. Non so cosa possa accadere, ma l'Inter ha l'appeal per cercare giocatori di questo calibro. Il club ha una storia di oltre cento anni e ha vinto tantissimo".

"Qualche big in uscita? Non credo che andranno via giocatori che sono nella rosa dei titolari. Potremo fare solo tre cambi in Europa League, uno sicuramente arriverà dalla scelta tra Shaqiri e Podolski, poi cercheremo profili che potranno aiutarci anche in coppa. Devo ringraziare Thohir, Ausilio e Fassone perchè stanno facendo un gran lavoro per il bene dell'Inter. Manca un attaccante? In questo momento credo siano le altre le zone del campo in cui potrebbe essere necessario un intervento. Lucas Leiva o Diarra? Non credo siano strade così facili".