Parma, l'annuncio del diesse Carli: "Liverani sarà il nostro allenatore"

25.08.2020 11:22 di Claudio Colla   vedi letture
Parma, l'annuncio del diesse Carli: "Liverani sarà il nostro allenatore"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Senza mezzi termini né pretattica l'annuncio di Marcello Carli, direttore sportivo del Parma di recente nomina, nel corso della conferenza stampa introduttiva per il pre-stagione ducale, nonché sua presentazione personale. Queste le parole, riportate dai colleghi di TMW, dell'ex-stratega di Empoli e Cagliari:

"Ho chiesto alla società di allenare io, ma non me ne hanno dato l'opportunità (ride, ndr). La scelta è caduta su Fabio Liverani: è un ragazzo giovane, con entusiasmo e voglia, un allenatore forte, e non ho dubbi su di lui. Era il meglio che c'era sul mercato, è l'allenatore giusto per noi. E' una mia scelta, la proprietà non ha messo parola. Se sono venuto qui è anche per questo: è una mia scelta, e penso che Fabio possa fare bene. Spero che stia con noi qualche anno. D'Aversa? Non ha sposato il nuovo progetto. È riuscito a valorizzare al massimo la nostra rosa.

Sarà un mercato in ritardo, con meno denaro. La situazione e il momento che viviamo sono chiari a tutti. Credo che il mercato partirà dal dieci di settembre, e le squadre lo faranno, ma penso ci sarà complessivamente meno disponibilità di spesa. Non credo in questa settimana, più in là".