Parma, Donadoni: "Cambio di modulo? Tutto è ipotizzabile"

27.10.2012 19:43 di  Claudio Colla   vedi letture
Fonte: www.fcparma.com
Parma, Donadoni: "Cambio di modulo? Tutto è ipotizzabile"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Torino-Parma, il tecnico gialloblù-crociato Roberto Donadoni ha affermato: "Daniele (Galloppa, ndr) è sempre stato con noi questa settimana, si è preparato in vista dell’operazione. Sotto il profilo umano dispiace molto questo infortunio, anche se rientra negli imprevisti della professione. Sono comunque convinto che Daniele tornerà a essere presto protagonista di questa squadra. Dal punto di vista tecnico abbiamo in rosa tante alternative, e chi giocherà domani lo farà anche per Daniele. La squalifica di Mirante? Le espulsioni e le ammonizioni ci sono anche per i portieri, basta guardare la nostra partita della settimana scorsa. Quelle che non mi vanno giù sono le ammonizioni per proteste. Ma sono comunque tranquillo sia con Pavarini, che è un portiere d’esperienza e d’affidamento, sia con Bajza, che sta facendo un ottimo lavoro.

Cambio di modulo? Tutto è ipotizzabile. Mi voglio però focalizzare più su di noi che sull’avversario. Domani sarà una partita di grande ritmo, in cui bisognerà fare molta fatica. Il Torino ha ritmo, è una squadra che non molla mai, e noi dovremo essere superiori a loro in tutto questo. Il Torino sta facendo un campionato alla pari con noi in termini di classifica. Dovremo ragionare molto da squadra, proprio come fanno loro. Ogni partita ha le sue motivazioni aggiuntive a quelle che ci devono essere sempre. Quando questa squadra saprà avere sempre delle motivazioni importanti, allora parleremo molto meno dell’argomento. Il Parma deve raggiungere un rapporto di qualità e motivazioni di assoluta importanza, perché questo fa secondo me la grande differenza nel nostro campionato.

Quello che ci ha permesso di fare l’anno scorso un ottimo finale è stato soprattutto la capacità di raggiungere un livello di rendimento individuale ottimale. Quando c’è questo tipo di atteggiamento e di rendimento a livello singolo, poi anche il collettivo ne trae vantaggi enormi. Quest’anno ci sono stati ancora troppi alti e bassi, per cui non siamo stati continui nei risultati. Sono situazioni che hanno una valenza importante. Quando anche da questo punto di vista avremo una continuità superiore, allora ne beneficeremo ancora di più. È un buon viatico, adesso aspetto conferme. Anche i rientri di Lucarelli e Benalouane sono importanti. Spero di ritrovare presto in una condizione ottimale anche Palladino, Santacroce tornerà a disposizione settimana prossima".