Napoli, difficoltà per dei rinnovi importanti. E intanto Gattuso fa di tutto per trattenere un big

27.02.2020 13:32 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
Napoli, difficoltà per dei rinnovi importanti. E intanto Gattuso fa di tutto per trattenere un big
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Il Napoli gioca su due fronti la sua attuale stagione, da un lato c'è il tentativo di raggiungere una posizione consona alle ambizioni del club in campionato, ma dall'altra deve cercare di trattenere alcuni big. Solo con la partecipazione ad una coppa europea potrà mettere sul piatto dei prolungamenti di contratto allettanti. Come ad esempio per Milik e Zielinski. Al momento i manager dei due giocatori, Pantak e Bolek, come ha riferito Il Mattino, hanno rifiutato la clausola richiesta dal club partenopeo. Per Milik pare che l'addio sia vicino, mentre ci sono più possibilità di trattativa per Zielinski.

Ma l'affare più importante è trattenere Mertens, anch'egli a rischio addio a fine stagione. Gattuso sta cercando di convincere ADL a trattenere l'attaccante 33enne, che però chiede 5 milioni di euro a stagione, mentre il presidente gliene offre 4,2 più un milione di bonus, che sembra comunque una cifra accettabile, considerando che il giocatore belga non è più un ragazzino.

Mentre sembra sempre più probabile la cessione di Koulibaly. Anche a meno di cento milioni, cifra rifiutata l'anno scorsa proposta dallo United.