Napoli, Ancelotti dopo la vittoria di Zurigo: "Maksimovic e Koulibaly stanno bene. Dobbiamo ancora migliorare sotto porta"

15.02.2019 00:15 di Claudio Colla   vedi letture
Fonte: TMW
Napoli, Ancelotti dopo la vittoria di Zurigo: "Maksimovic e Koulibaly stanno bene. Dobbiamo ancora migliorare sotto porta"
TUTTOmercatoWEB.com

Intervenuto in conferenza stampa, dopo il 3-1 inflitto allo Zurigo in terra elvetica, Carlo Ancelotti ha commentato:  "Abbiamo iniziato a giocare bene, mettendo pressione agli avversari fin da subito. Abbiamo avuto fortuna e bravura per sbloccarla, successivamente abbiamo continuato con lo spirito giusto, nonostante le condizioni del campo. Nel finale si poteva essere più precisi. Siamo comunque migliorati un po' nella finalizzazione, perché bisogna considerare anche le condizioni del campo, che non permetteva grande accuratezza nel fraseggio.

Zielinski? Ha concretizzato quanto di bene sta facendo. Finalmente ha trovato il gol, e la grande qualità che mette in attacco. L'ultimo quarto d'ora? Può lasciare qualche ombra sulla qualificazione solo se al ritorno non dovessimo mettere lo spirito giusto in campo. La partita va giocata al meglio, se lo fai non c'è inquietudine. Abbiamo indirizzato la qualificazione, questa era la cosa più importante. Tuttavia sappiamo che dobbiamo migliorare ulteriormente sotto porta, anche se un po' l'abbiamo già fatto.

Maksimovic e Koulibaly? Nessun problema, stanno bene, per loro solo qualche acciacco. Fabiàn in mezzo al campo? Deve migliorare come posizione e a livello organizzativo; è giovane, e quindi molto esuberante. Quindi non sempre è posizionato bene difensivamente.​​​​​​​ Mertens? Ha un fastidio da due giorni, un muscolo contratto. Considerando anche il freddo, abbiamo preferito non rischiarlo".