Livorno, Pillon: "Il Toro è una squadra di qualità"
A fine gara il tecnico amaranto mostra tutta la sua soddisfazione per il successo sul Torino che porta la squadra labronica al quinto posto in classifica. L’ananlisi di Pillon sulla gara è positiva: "Una vittoria di qualità. Una gara che doveva andare sul 3-0 e invece dopo abbiamo sofferto. La squadra però ha retto con fisicità e ardore. Nel primo tempo abbiamo concesso poco o niente mentre noi invece abbiamo avuto molte occasioni. A volte le gare prendono poi una brutta piega ma stavolta è andata bene. Sono contento per i ragazzi per la gara ottenuta e per come avevamo preparato la gara. La squadra sta imparando a gestire questi momenti di sofferenza però alla fine siamo stati premiati come già avvenuto a Varese. Alla fine eravamo un po’ stanchi ma la settimana era dura. Tre gare 10 punti nelle ultime quattro, questi segnali sono importanti."
Sul momento della squadra Pillon da i suoi giudizi.
"La squadra sta vedendo i frutti del nostro lavoro. Dopo la gara con il Sassuolo tutti sembravano disperati ma nel calcio ci vuole pazienza. Ci vuole consapevolezza nei nostri mezzi, e se la squadra assimila queste nozioni la squadra troverà anche la continuità. In serie B ci vogliono molti risultati prima d’arrivare alla continuità di risultati ma piano piano ci stiamo arrivando."
Conclude con l’ultima analisi sulla gara con il Toro.
"Abbiamo avuto un timore dopo il gol subito, loro sono una squadra di qualità e in quel momento ho temuto il peggio. Affrontare certi giocatori non è semplice per nessuno tantomeno per noi."