Livorno, Lambrughi: "Contro il Toro dovremo verticalizzare e sfruttare le ripartenze"

22.11.2011 19:15 di  Claudio Colla   vedi letture
Fonte: www.livornocalcio.it
Livorno, Lambrughi: "Contro il Toro dovremo verticalizzare e sfruttare le ripartenze"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Intervenuto nel corso dell'odierna conferenza stampa, il jolly difensivo del Livorno Alessandro Lambrughi ha così commentato la sconfitta casalinga inflitta venerdì scorso agli amaranto dall'Ascoli, guardando soprattutto alla gara di sabato pomeriggio contro il Torino: "Siamo stati molto dispiaciuti per il ko interno con l'Ascoli, ma ora dobbiamo guardare avanti al Torino, prendendo anche insegnamento da quella che è stata la sconfitta. Quando troviamo squadre che si difendono con tanti uomini dietro la linea della palla facciamo fatica e poi subiamo nelle ripartenze. Vorrà dire che ora faremo così anche noi...

Il mister ci ha parlato ieri alla ripresa e non subito dopo la partita. Ci ha detto che dobbiamo essere più concentrati, e avere un approccio migliore con la gara. Ora pensiamo al Torino: sono molto forti e veloci sugli esterni, in una sorta di 4-2-4 con Ebagua e Sgrigna a colpire davanti. Per prima cosa dovremo avere rispetto del Toro, ma non timore. Dovremo essere  bravi a verticalizzare ed essere veloci nelle ripartenze.

A questo punto della stagione avevamo pochi punti in più, ma tutto l'andamento del torneo è diverso. Noi ora dobbiamo trovare una continuità di risultati. Così potremo acquistare più fiducia e giocare meglio. La mia posizione? Ultimamente non spingo tanto, perchè alla prima occasione gli avversari ci puniscono. Quest'anno sono partito come centrale ed ora sono tornato esterno. Speriamo di poter fare sempre meglio".