Liverani: "Il Toro ha un potenziale migliore della sua classifica"

02.01.2021 15:25 di  Federico Danesi   vedi letture
Fonte: Parmalive.com
Liverani: "Il Toro ha un potenziale migliore della sua classifica"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Fabio Liverani presenta così la sfida contro il Toro: "Non è un momento felice, ma abbiamo  tutto per poterne uscire. Questa squadra per tantissimi motivi non si è mai espressa a più del 50%. Sono convinto che abbiamo grandi margini di miglioramento, davanti dobbiamo migliorare e cercare di portare al massimo della condizioni chi abbiamo. Quella di Gervinho è un'assenza pesante, ma è anche un motivo per spronare gli altri. Una partita del genere può dare tante risposte, spero importanti".

Sarà la prima volta per lui contro Giampaolo: "Lui è capace di dare un'identità alla squadra. Ha idee, lavora, da parte mia ho grande ammirazione e rispetto. Abbiamo scelto un mestiere che è sempre sotto la lente di ingrandimento, io credo di farlo al massimo ma tutti noi dipendiamo anche dai risultati".

Cosa si aspetta dal Toro? "Come noi e altre squadre ha cambiato tanto e chi è più in difficoltà ha anche cambiato allenatore. Le difficoltà di questo campionato sono sotto gli occhi di tutti. Credo che il Torino, come noi, ha un potenziale più alto di quanto espresso, sono una rosa di valore che va affrontata consapevoli delle qualità che hanno, facendo una partita di attenzione e qualità".

E che risposte chiede al Parma? "Ci mancano i gol degli attaccanti, Cornelius e Inglese per una condizione e una continuità che non c'è stata, Karamoh è alla prima vera stagione e probabilmente non ha il Dna del bomber Gervinho che ha più esperienza, ha fatto 4 gol, gli altri sono da scoprire".