Lazio e Roma, allenamenti dal 4 maggio? La Regione: "Ne stiamo parlando col Governo"

02.05.2020 13:30 di  Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Tmw
Daniele Leodori
TUTTOmercatoWEB.com
Daniele Leodori

Questa mattina la Regione Lazio ha fatto chiarezza sulla possibilità che gli atleti di sport professionistici, attraverso allenamenti individuali, possano ricominciare ad allenarsi già a partire da lunedì 4 maggio. Il riferimento è soprattutto a Lazio e Roma, club da ieri fiduciosi sulla possibilità di tornare a Formello e a Trigoria tra due giorni.
Sul tema, questa la risposta di Daniele Leodori, vicepresidente della Regione: "Stiamo cercando di capire come definire gli allenamenti individuali per gli sport di squadre professionistiche, stiamo cercando di capirlo col Governo perché i nostri atteggiamenti rientrano in una logica di collaborazione diretta col Governo". Nel pomeriggio, sono attese novità sul tema.

Se Lazio e Roma o altre squadre ma non tutte potessero iniziare anche solo a fare allenamenti individuali da lunedì è facile prevedere che scoppierebbero grandi polemiche in vista della possibile ripresa del campionato perché ci sarebbe chi arriverebbe con un maggior numero di giorni di preparazione e chi invece ne avrebbe meno con evidenti disparità sulla condizione atletica dei giocatori.