La Salernitana è specializzata in rimonte: il Torino dovrà stare attento
Quella di venerdì contro l'Inter è stata la sesta rimonta stagionale della Salernitana, tra le compagini che ha totalizzato più punti dopo essere andata in svantaggio, ben otto (cinque pareggi e una vittoria). Salernitana specializzata, dunque, in rimonte, a dimostrazione del valore caratteriale di una rosa che ha ancora del potenziale inespresso, che con l'aiuto del tecnico lusitano sta progressivamente venendo fuori. Questo il grande merito di Sousa, aver ridato alla squadra fiducia nei propri mezzi e portato equilibrio e stabilità, si legge su tuttosalernitana.com.
Un punto, quindi, che permette di staccare il Lecce e mantenere inalterato il vantaggio sullo Spezia. Con la vittoria del Verona, però, il margine sulla zona retrocessione si è ridotto a 7 punti, un distacco non da poco, ma che non lascia totalmente tranquilli. La sensazione è che potrebbero bastare altri 4-5 punti per assicurarsi la permanenza in A, ma è vietato fare calcoli. Molti dei big match sono, ormai, alle spalle, ma nelle prossime giornate i granata dovranno comunque affrontare la difficile trasferta di Torino contro gli uomini di Juric e il derby contro il Napoli. Un altro tassello verso la salvezza è stato posto e a inizio aprile è stato già quasi equiparato il bottino dello scorso anno, ma in un campionato così imprevedibile è vietato abbassare la guardia.
Il Torino quindi dovrà fare attenzione perché già all’andata la Salernitana recuperò lo svantaggio iniziale, gol di Sanabria (36’), segnando con Vilhena (49’) e conquistando così alla fine un punto.