Inter, l'ex-granata D'Ambrosio: "Contro il Toro ci siamo complicati la vita"

14.07.2020 09:37 di  Claudio Colla   vedi letture
Fonte: inter.it
Inter, l'ex-granata D'Ambrosio: "Contro il Toro ci siamo complicati la vita"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport

Titolare neroazzurro scelto da Conte per la gara di ieri sera, il laterale difensivo ed ex-granata Danilo D'Ambrosio, sostituito poco dopo la metà del secondo tempo da Antonio Candreva, ha così commentato il 3-1 inflitto al Toro ai microfoni di Inter TV:

"Venivamo da due partite in cui non eravamo riusciti a raccogliere quanto avremmo meritato. Fa piacere tornare al successo, e credo che i tre punti siano la giusta ricompensa per l'impegno messo sul campo dal gruppo. 

Chi gioca all’Inter si deve abituare alle chiacchiere, ma deve essere pronto alle critiche quando i risultati non arrivano. Noi siamo molto concentrati, e l’allenatore sta alzando l’asticella sotto tutti gli aspetti. Chiede tanto a noi, e a tutti quelli che fanno parte dell’Inter. Le sue richieste sono importanti, ti fanno crescere a livello di collettivo; Conte sa come vincere, e noi seguiamo tutti i suoi consigli. L’importante, prima di tutto, è ottenere sempre i tre punti. Abbiamo cambiato il modo di ragionare: davanti a tutto c'è l’Inter, e la vittoria è sempre il primo obiettivo.

Fare il terzo in difesa è un ruolo che mi si addice; in alcuni casi, comunque, posso fare anche il quinto a centrocampo, per quanto le mie caratteristiche siano meno offensive. È giusto che all’Inter ci sia grande concorrenza, altrimenti non si potrà mai puntare a vincere davvero. Contro il Toro ci siamo complicati la vita, ma questo fa parte del nostro processo di crescita: a volte non siamo riusciti a chiudere le partite, e sappiamo che ci sono margini di miglioramento. È soprattutto su questo che lavoriamo per migliorare”.