Il punto di forza della Juve? La difesa

11.04.2024 14:34 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
Il punto di forza della Juve? La difesa
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Valutando la situazione attuale della Juventus, prossima avversaria del Torino sabato prossimo, il suo punto di forza sembra essere la difesa. Ma è quasi sempre stato così, come non ricordare la Juve trapattoniana, che vinceva scudetti con semplici 1-0. Così è la squadra di Allegri, che subisce pochi gol.

In realtà c'era stata una flessione qualche settimana fa, quando la Juve era in crisi e ha subito gol, due, per quattro partite di fila, contro Verona, Frosinone, Napoli e Atalanta.

Invece le statistiche degli ultimi 4 match parlano di un trend diverso, che comunque non spaventerà il Toro, che ha anch'esso una buona difesa (a parte il portiere che alterna situazioni positive e altre meno, ndr). La svolta è arrivata dopo l'Atalanta per la squadra di Allegri, in quanto nelle gare contro Genoa, Lazio e Fiorentina ha incassato un solo gol, collezionando tre clean sheet.

Secondo quanto ha riferito il Corriere dello Sport, la Juventus con 24 reti subite ha la seconda difesa in Italia e la sesta in Europa dietro a Inter (15), Bayern (19), Real Madrid (20), Nizza (22) e Brest (23). Ora tocca al Toro scardinare questo trend.