Giampaolo-Samp, lo spiraglio è ridotto. Meeting Ferrero-D'Aversa a breve
I vertici del Toro ci speravano, per potersi liberare di un ingaggio importante, tuttora pagato a vuoto. Le chance di un ritorno di Marco Giampaolo sulla panchina della Sampdoria, tuttavia, sembrano al momento ridotte al lumicino: vicino l'accordo del club blucerchiato con Roberto D'Aversa, che avrebbe accettato, riporta Il Secolo XIX, condizioni economiche meno floride rispetto a quelle garantite all'ultimo tecnico del club, Claudio Ranieri.
Restano, tuttavia, da limare alcuni dettagli, tra il patròn sampdoriano, Massimo Ferrero, e il quasi quarantaseienne allenatore nativo di Stoccarda. In programma a breve infatti, già nella giornata di oggi, un incontro tra i due: per Ferrero sarebbe infatti essenziale, prima di stipulare il sodalizio, chiedere a D'Aversa specifici chiarimenti in merito al suo disastroso finale di stagione a Parma, con focus sulle problematiche difensive e sulla difficile gestione degli infortuni.
Per Giampaolo, dunque, bisognerà aspettare che si liberi una panchina all'estero, oppure, a campionato avviato, tra la medio-bassa Serie A e l'alta Serie B. L'ultima panchina da assegnare, quella dello Spezia (con Vincenzo Italiano in direzione Firenze), andrà in linea di massima a uno tra Rolando Maran, Eugenio Corini, e Fabio Liverani, con l'ex-tecnico di Catania, Chievo, Cagliari e Genoa come principale candidato.