Genova, Gasperini: "Un 2008 da ricordare"
Gasperini, l'allenatore del Genoa, nato a Grugliasco, prossimo avversario del Torino, fa per il Secolo XIX, il bilancio del 2008 sul Genoa. Ne riportiamo uno stralcio.
Il ricordo più bello Gasperini lo sta vivendo in questo momento: "Questi ultimi dieci giorni sono stati splendidi: siamo andati in vacanza vedendo la felicità di tanti tifosi. Siamo contenti di aver regalato loro soddisfazioni che non provavano ormai più da tempo. Uno brutto non mi viene in mente. Il derby perso l’anno scorso? No, perché giocammo in 10 quasi per un tempo e la Samp segnò solo a 3 minuti dalla fine".
Per il mercato di gennaio si aspetta ancora qualcosa da Preziosi: "Al rientro del presidente dalle vacanze faremo delle valutazioni. Di certo, la seconda parte del campionato è sempre più difficile della prima. Sono dell’idea che chi si ferma è perduto e che bisogna essere ambiziosi. Parlare di Champions in questo momento non esiste,la rosa dovrebbe essere sicuramente rinforzata: qualcosa bisogna fare anche per restare a questi livelli. Un vice Milito? Per ora c’è Olivera e va bene così, se poi dovesse andare via allora qualcuno dovrà arrivare.Un fatto è certo:la rosa numericamente dovrà restare così".