Genoa, Pedro Pereira: "Sarà dura, ma contro il Toro vogliamo tre punti. Mi piace giocare sia a destra sia a sinistra"

29.11.2018 17:06 di  Claudio Colla   vedi letture
Genoa, Pedro Pereira: "Sarà dura, ma contro il Toro vogliamo tre punti. Mi piace giocare sia a destra sia a sinistra"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Intervistato da TMW, Pedro Pereira, laterale portoghese del Genoa, in lizza per una maglia da titolare contro il Toro, ha parlato ad ampio raggio della propria esperienza in rossoblù, prospettive e sogni inclusi: "Il derby? È sempre importante sottolineare il punto guadagnato. Ovviamente avrebbe fatto piacere guadagnare i tre punti, che avremmo meritato per la prestazione che abbiamo fatto. Questo ci dà però fiducia per le prossime partite, continuando con queste belle prestazioni. È sempre una partita speciale, molto importante per la città e per i tifosi. Per me è stato un onore aiutare la squadra, entrando in una gara così importante. Per noi è molto importante sentire il calore dei tifosi; quando sono allo stadio per noi sono un aiuto in più, per avere più forza e più coraggio, lottare e guadagnare punti.

Mi piace anche giocare a sinistra, come ho fatto domenica. In entrambi i lati del campo mi trovo bene. Se la squadra ha bisogno posso giocare in qualsiasi ruolo; basta dirmi quello che devo fare, e io sono pronto ad aiutare i compagni. Noi puntiamo alla vittoria, e a fare una bella prestazione di squadra. Sarà difficile, ma noi andremo a Torino per prendere i tre punti, e tornare a Genova con più fiducia. Quelle come la gara contro la Juve sono partite importanti. Sono quelle partite che a noi fa piacere giocare. Sono gare che affronti con livelli di concentrazione altissimi, e scendere in campo contro un avversario così forte come la Juve è positivo, perché ci fa guadagnare esperienza, e ci fa crescere come giocatori. Possiamo solo migliorare affrontando questi campioni

Veloso? Secondo me è importantissimo avere un giocatore con le sue qualità e la sua esperienza; mi dà molti consigli in campo. Abbiamo un gruppo per disputare un campionato importante. La nazionale maggiore? Quello è un obiettivo che ho sempre avuto, e sempre avrò. Lavorare e migliorare per diventare un giocatore maturo, per arrivare un giorno a vestire la maglia del Portogallo. Mister Juric? Ha portato la sua idea di gioco e la sua mentalità. Noi siamo un gruppo unito, se lo seguiamo e continuiamo così faremo delle belle cose. Cosa mi piace di Genova? Il fatto che ci siano mare e montagne insieme. A quale giocatore mi ispiro? Mi piacciono molto Joao Cancelo della Juve e Kyle Walker del Manchester City, sono fortissimi".