Genoa, Nicola: "Si salverà il Torino? Sono l'allenatore del Genoa"

15.07.2020 16:34 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
Genoa, Nicola: "Si salverà il Torino? Sono l'allenatore del Genoa"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport

Manca un giorno alla partita verità tra il Genoa e il Torino e oggi ha parlato ai canali ufficiali del Grifone il tecnico Davide Nicola, che ha subito sottolineato: "Vogliamo fare una grande prestazione fatta di gioco, di grinta e di entusiasmo. Con una voglia pazzesca di raggiungere il nostro obiettivo. Stesso atteggiamento come contro la Spal? L'atteggiamento non deve cambiare mai. Indipendentemente dalla squadra, l'atteggiamento della squadra non deve cambiare mai".

Bocca cucita sulla probabile formazione, Nicola ha risposto con un lapidario: "C'è la volontà e la voglia di proporre un Genoa aggressivo e propositivo. Questo è l'unico dato di fatto. Criscito e Sturaro? Stanno recuperando rapidamente. Oggi c'è l'ultimo allenamento prima della partenza, vedremo chi sarà a disposizione".

Sugli avversari, ovvero la sua ex squadra, il Torino, Nicola non ha voluto fare commenti se si salveranno o meno: "Io guardo il Genoa. Sono l'allenatore del Genoa, sono ben contento di esserlo e motivato di esserlo. Sappiamo che dovremo lottare fino alla fine ma questo non è un peso ma un privilegio. E' nel DNA di questa società e di questa città alzarsi ogni giorno e sapere che si deve lottare. Noi siamo solo uno spaccato della società".

Sulla quota salvezza ha aggiunto: "Non facevo calcoli prima quando eravamo ultimi a 11 punti figuriamoci se li faccio adesso. Le statistiche le lascio a chi ha più competenza. Io penso a dare il meglio e tutto quello che ho. A sei partite dalla fine, la salvezza sono le sei sfide che mancano".