Garcia: "Il sorpasso della Lazio? Non è un problema, il campionato non si ferma oggi"
Nel dopo gara di Torino-Roma ha parlato Rudi Garcia, che ha giudicato buona la gara dei suoi, non eccellente, in quanto non hanno vinto. "Il risultato non basta, ma la performance è stata buona, abbiamo fatto abbastanza per vincere questa partita, poi ci sono delle cose in cui noi possiamo migliorare ed altre come la sfortuna o la bravura del loro portiere, su cui non possiamo influire. Peccato perché hanno sfruttato la loro unica occasione, ma comunque ritengo buona la performance. A Torino non è mai facile giocare. Sull'arbitraggio non dico niente, la palla va molto veloce, erano in sei e se hanno giudicato che la palla non era fuori non posso giudicare questa scelta".
Il tecnico franco-spagnolo ha poi proseguito nella sua analisi: "Non abbiamo avuto troppi spazi per sfruttare la profondità. Loro giocano molto bassi e bisogna tirare da fuori, cosa che ci è mancata nel primo tempo, mentre nel secondo abbiamo trovato meglio la porta e siamo stati più pericolosi. Ci è mancata qualcosa in avanti, colpa nostra ma come ho detto colpa anche della palla che in alcune partite non entra".
Il fatto che i cugini laziali ora li abbiano superati in classifica per il secondo posto non impensierisce Garcia: "Il campionato non si ferma oggi, non è un problema il sorpasso. Sono d'accordo sul fatto che ci sia mancato qualcosa in avanti nel primo tempo, cosa che abbiamo fatto nel secondo. Penso sia stata una buonissima gara, non ottima perché altrimenti avremmo vinto, dobbiamo continuare su questa strada perché credo che potremo avere la meglio in questo modo".
Infine il commento sul mancato impiego di Totti: "Non giocava da 25 giorni e sull'1-1 avevamo bisogno di un centravanti d'area, Doumbia non ha segnato ma ha mostrato di stare meglio sul piano fisico e ci aiuterà anche lui a vincere la prossima partita".