Fonseca: "La partita con l'Ajax è alle spalle. Abbiamo l'ambizione di vincere contro il Torino"

17.04.2021 16:38 di  Marcello Ferron   vedi letture
Fonte: Tuttomercatoweb.com
Fonseca: "La partita con l'Ajax è alle spalle. Abbiamo l'ambizione di vincere contro il Torino"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Il tecnico della Roma Paulo Fonseca ha parlati in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Torino, in programma domani alle 18,00. Queste alcune delle sue dichiarazioni, riportate da TuttoMercatoWeb.com.

Sulle condizioni di Smalling: "Penso che sta molto meglio, quando avrà fiducia ritornerà".

Su cosa manchi alla Roma per essere competitiva su tutti i fronti: "Questa è una stagione particolare. Posso fare molti esempi di squadre che hanno fatto le competizioni europee e faticato in campionato. Il Villarreal ha perso in casa con l'Osasuna. L'Arsenal è al decimo posto. Succede questo quando le squadre vanno avanti in Europa. Poi succede che queste squadre che giocano ogni tre giorni hanno meno giocatori disponibili. Questo influenza i risultati".

Se la ritrovata solidità possa portare ad un cambiamento di identità: "No, come ho detto è stata una strategia studiata per l'Ajax, noi non cambiamo la nostra identità. Vogliamo tornare già da domani ad essere offensivi e con iniziativa, magari con più concentrazione possiamo fare meglio in campionato. Contro l'Ajax siamo stati molto concentrati"

Su quanto sia importante arrivare tra le prime sette: "Io penso alla prossima partita, è importante pensare che la gara con l'Ajax è finita e ora abbiamo l'ambizione di vincere contro il Torino. Se vogliamo i tre punti dovremo fare una grande partita"

Sull'eventualità di Pastore titolare: "Dovete aspettare domani"

Su che cosa vorrebbe vedere in campionato di ciò che è stato messo in mostra nelle partite europee: " Magari la stessa concentrazione, determinazione e aggressività difensiva. E’ importante che la squadra faccia sempre una partita sicura difensivamente. Come abbiamo fatto bene con l’Ajax, penso che possiamo migliorare in campionato".