Fiorentina, Pioli: "Affronteremo un Toro bravo in casa"
In conferenza stampa ha parlato oggi anche Stefano Pioli, tecnico della Fiorentina.
Domani molte attenzioni sono puntate su Belotti e Simeone, in crisi di gol: "Penso ai miei giocatori. Dobbiamo creare di più in attacco e ci siamo preparati proprio per questo, per essere efficienti davanti".
Pare certo che l'ex granata Benassi sarà tra gli undici titolare: "Aveva avuto un problema dopo la Lazio, adesso sta bene, sia psicologicamente che fisicamente. Sarà una partita particolare per lui. Benassi capocannoniere? So quanto sia importante per gli attaccanti fare gol e se segneranno sarò contento ma l'importante sarà essere pericolosi. Abbiamo un'ottima differenza reti e questo è importante ma vogliamo fare meglio".
Parlando degli avversari e in particolare dell'ottimo centrocampo granata, Pioli ha commentato: "Se si guardano le posizioni in campo saremo tre contro tre, loro giocano con gli esterni ampi e in attacco si muovono molto. Affronteremo una squadra che in casa sa fare bene, il Torino ha perso solo con Roma e Napoli. Contro il Cagliari abbiamo mollato la presa per un attimo e abbiamo pagato caro questo".
Una squadra giovane come la Fiorentina può peccare un po' di ingenuità: "Tra essere ambiziosi e vincenti c'è uno scalino da fare e ci vorrà molto tempo per farlo. Essere così giovani non è un alibi ma paghiamo comunque qualcosina. Vinciamo comunque molti contrasti e questo denota la nostra determinazione. Dobbiamo lavorare sui nostri errori, spero di vederne sempre meno".
Da ex juventino preferisce glissare riguardo al servizio andato in onda su Report riguardo al bagarinaccio della tifoseria bianconera: "Ho visto la puntata, ma non sta a me commentarlo".