Fiorentina, Italiano punta al record con un turno d'anticipo. 33 punti per il terzo posto

29.12.2023 12:45 di  Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Tmw
Vincenzo Italiano
TUTTOmercatoWEB.com
Vincenzo Italiano
© foto di www.imagephotoagency.it

La Fiorentina è pronta a tornare in campo alle 18.30 nella sfida del Franchi contro il TorinoVincenzo Italiano proverà a battere il suo record di punti nel girone d'andata da quando è a Firenze, con una giornata di anticipo. Nella stagione 2021/22 i viola arrivarono infatti al giro di boa con 32 punti, e se dovesse arrivare la vittoria contro i granata salirebbero a 33, con la gara contro il Sassuolo del 6 gennaio che chiuderà poi le prime 19 partite del campionato.

Terza vittoria di fila.
Biraghi e compagni andranno alla ricerca del terzo successo consecutivo, dopo quelli contro Hellas Verona e Monza, entrambi con il risultato di 1-0, per continuare la scalata verso la zona Champions. Al momento la Fiorentina si trova al quinto posto, a -1 dal Bologna quarto e a -3 dal Milan, e visto che sia i felsinei che i rossoneri giocheranno domani almeno per una notte i viola potrebbero raggiungere il terzo posto, continuando a sognare in grande.

Le parole di Italiano.
Nella giornata di ieri Vincenzo Italiano ha parlato ai microfoni del sito ufficiale del club ha suonato la carica in vista della gara contro il Torino: "Ci siamo regalati un sereno Natale insieme alle nostre famiglie. Dobbiamo però continuare a sognare e galleggiare in queste zone di classifica. Ci stanno girando bene le cose, non è il momento di mollare".