Fiorentina, Italiano integralista? Non proprio, in due anni e mezzo ha cambiato ben 4 moduli

Vincenzo Italiano passa per essere un allenatore integralista e rigido nell’adottare il modulo con il quale far giocare la sua squadra. Al suo arrivo alla Fiorentina due anni e mezzo fa era considerato uno che non derogasse dal 4-3-3, ma invece lo ha fatto, si legge su La Nazione, a seconda dell’avversario e dei giocatori a disposizione. Nella passata stagione il tecnico è passato al 4-2-3-1, mentre quest’anno la Viola ha giocato anche con il 3-4-2-1 e il 4-1-4-1 che si è visto contro la Lazio.
E allora chissà come Italiano si presenterà in campo sabato sera per affrontare il Torino di Ivan Juric, altro che sembrava non derogare dal 3-4-2-1 e che invece è passato al 3-4-1-2?
Pubblicità
Avversarie
Primo Piano
Editore: TC&C srl (web content publisher since 1994)
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita.
Parte de Newtwork de

24 Ore System è la concessionaria di pubblicità del Gruppo 24 ORE e di un selezionato gruppo di editori terzi presenti sul mercato italiano e internazionale, tra cui Torinogranata.it per cui gestisce in esclusiva gli spazi pubblicitari. Per informazioni: info.system24@ilsole24ore.com