Empoli, Fabbrini: "Crediamo nella vittoria"

20.05.2011 14:48 di  Marina Beccuti   vedi letture
Fonte: TMW
Empoli, Fabbrini: "Crediamo nella vittoria"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Alberto Fornasari

Ultime settimane con la maglia dell'Empoli per Diego Fabbrini, che in estate, dalla Toscana si trasferirà in Friuli, alla corte di Francesco Guidolin. Il numero 10 della Nazionale Under 21 e pilastro della sua squadra, parla ai microfoni di TuttoMercatoWeb.

Fabbrini, stasera affrontate il Torino.
"È uno scontro diretto, ma molto dipenderà dalla partita tra Padova e Livorno. Però penso chi vincerà tra noi e il Torino e tra Padova e Livorno, si gioca i play-off. Noi ci crediamo, è giusto crederci perché siamo a pochi punti da un traguardo importante. Cercheremo quindi di vincere".

Come l'avete preparata?
"Come tutte le partite, sapendo che è difficile ma comunque alla nostra portata".

Ancora poche settimane e poi andrà all'Udinese. È pronto?
"Sono pronto. Sarà una bella esperienza, la serie A è il campionato più importante che ci sia e giocare nella massima serie è il sogno di tutti. Spero che l'Udinese possa disputare un torneo sulla stessa scia di quello di quest'anno".

Come se lo immagina l'esordio in Champions League?
"Sarebbe una bella emozione. È difficile immaginarlo. Ma sicuramente sarebbe il coronamento di un sogno. Ovviamente, domenica, tifo Udinese".

Come sta crescendo l'Under '21?
"Magari all'inizio abbiamo avuto qualche difficoltà perché giocavamo da poco insieme. Però questa Nazionale cresce e penso possa far bene".