Conte: "Situazione difficile, ma è così per tutti. Dobbiamo concretizzare"

21.11.2020 14:21 di  Federico Danesi   vedi letture
Fonte: Sky Sport
Conte: "Situazione difficile, ma è così per tutti. Dobbiamo concretizzare"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport

Antonio Conte sa che per l'Inter comincia un mese tiratissimo, tra campionato e Champions senza più nessuna tregua: "Abbiamo tre positivi, ma a parte Pinamonti, gli altri sono tutti a disposizione. La situazione è difficile ma non solo per l'Inter, anche se per chi affronta le competizioni europee la difficoltà si alza perché giochi partite impegnative, ma è tutto complicato e sarà così fino a Natale, lo sappiamo benissimo. Dovremo cercare di affrontare la situazione nel miglior modo possibile sperando che la buona sorte ci sorrida".

A quelli che continuano ad indicare l'Inter come squadra più competitiva del campionato risponde così: "Consociamo i nostri pregi e difetti, cosa che all'esterno non si riesce a capire, ma dobbiamo pensare solo a noi stessi. Mi auguro sempre che ci sia onestà intellettuale da parte di tutti, soprattutto da chi deve dare giudizi. Ma possiamo essere orgogliosi di questo perché in un anno essere considerati più competitivi anche nei confronti di squadre che vengono da un dominio assoluto in Italia ha del miracoloso".

Un primo bilancio della stagione? "I risultati non sono stati soddisfacenti. Sicuramente potevamo fare meglio. Per quel che stiamo facendo in campo mi auguro di rivedere le stesse cose e che saremo bravi a portare a casa un risultato positivo. Anche se domini le partite e crei situazioni da gol ma pareggi o perdi si vede il bicchiere mezzo vuoto. Dobbiamo cercare di fare risultato perché questo cambia i giudizi, gli umori".