Blanc chiede l'intervento della Figc

04.03.2009 16:46 di  Marina Beccuti   vedi letture
Fonte: www.datasport.it
Blanc chiede l'intervento della Figc
TUTTOmercatoWEB.com

Continua la linea dura contro l'Inter e Mourinho: "Attendiamo provvedimento da parte della Figc", la posizione di Blanc. "Per il resto - ha commentato il dirigente - non abbiamo più intenzione di commentare ulteriormente le parole di Mourinho. L'abbiamo già fatto ieri con un comunicato ufficiale e non c'è altro da aggiungere. Abbiamo chiesto un chiarimento da parte dell'Inter e lo abbiamo ricevuto, non rimane che prendere atto della loro posizione".

La situazione grave per l'amministratore delegato, è che nel mondo del calcio ci sono già fin troppe polemiche per mettersi a gettare benzina sul fuoco come fatto ieri in conferenza stampa dal porgoghese: "Attendiamo eventuali provvedimenti da parte delle istituzioni, perché se si parla tanto di sicurezza negli stadi ci vorrebbe un altro senso di responsabilità da parte degli attori del mondo del calcio. Prima, dopo e durante le partite. Il nostro paese è candidato a ospitare gli Europei del 2016, dobbiamo dimostrare che il calcio italiano è cresciuto".

In ogni caso il dirigente bianconero non crede che i direttori di gara possano essere in qualche modo condizionati dalle parole di Mourinho: "Da parte nostra c'è piena fiducia nella classe arbitrale, siamo tranquilli".