Atalanta, Gasperini: "Nelle prossime settimane tutte le energie saranno concentrate sul campionato"

03.12.2023 16:48 di Marina Beccuti Twitter:    vedi letture
Atalanta, Gasperini: "Nelle prossime settimane tutte le energie saranno concentrate sul campionato"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

In attesa delle parole di Ivan Juric, ha parlato su Sky Sport il prossimo rivale del Torino Gian Piero Gasperini.

Il tecnico nerazzurro ha dapprima spiegato l'infortunio di Gianluca Scamacca: "Purtroppo è il rischio che si corre quando si giocano parecchie partite soprattutto in Europa, magari anche con climi più freddi, di sera. Ci è andata bene per diverse settimane, adesso anche se sono piccole cose, questo ti impedisce di avere dei giocatori in campionato".

Il Gasp ha poi aggiunto: "Non è andata così male la stagione finora… Abbiamo perso un po’ di punti nelle ultime settimane, lasciato qualche giocatore sul campo, cosa che non avveniva prima, ma ora l’unico obiettivo delle prossime settimane è il campionato quindi tutte le energie saranno sul campionato: sono soddisfatto della continuità delle prestazioni ma chiaramente abbiamo bisogno di tornare a vincere e di riuscire a fare punti".

L'Atalanta sembra risorgere nei secondi tempi, in cui avrebbe fatto 27 punti come l'Inter: "Perché facciamo stancare gli avversari, è una tattica (ride, ndr). A volte è questione di caratteristiche e periodi, ogni gara ha la sua storia. Il fatto di fare bene nei secondi tempi testimonia che abbiamo una buona condizione”.