Atalanta, Cazzola: "L'1-5 dell'andata? Dovremo avere buona memoria"

Atalanta, Cazzola: "L'1-5 dell'andata? Dovremo avere buona memoria"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 12 febbraio 2013, 20:11Avversarie
di Claudio Colla
fonte www.atalanta.it

Intervenuto in conferenza stampa da Zingonia, Riccardo Cazzola, mediano dell'Atalanta, ha così tracciato il punto della situazione, con cenno al 5-1 imposto dal Torino all'andata, sul terreno dell'Atleti Azzurri d'Italia: "Essere pronti quando il mister chiama non è una questione di merito, ma di dovere. Perché a questi livelli è necessario allenarsi con la consapevolezza del fatto che quando il mister chiama, bisogna essere in grado di esprimersi al meglio.

Il mercato di gennaio ha portato giocatori importanti. Abbiamo una rosa ampia, fatta di grandi professionisti. Prima o poi tutti quanti hanno la possibilità di dare il proprio contributo per il raggiungimento dell’obiettivo.

Domenica giocheremo su un campo difficile, contro una diretta concorrente. Il nostro unico obiettivo è mettere fieno in cascina, per raggiungere la quota salvezza il prima possibile. Che sia il Toro o un’altra squadra, poco importa. Ciò che conta è scendere in campo con la stessa mentalità mostrata nelle ultime due partite. Parola d’ordine: continuità.

La gara dell’andata è di difficile interpretazione. Dopo un buon primo tempo, nella ripresa si sono verificate situazioni che hanno portato a quel bruttissimo risultato. Prendere cinque gol davanti al proprio pubblico è un boccone troppo amaro da digerire. E allora non guasterà certo avere buona memoria”.