Ancora Preziosi: "Fiducia nelle decisioni di Dal Pino. Sono mortificato"

30.09.2020 11:25 di Claudio Colla   Vedi letture
Ancora Preziosi: "Fiducia nelle decisioni di Dal Pino. Sono mortificato"

Intervenuto dalle colonne del Corriere della Sera, Enrico Preziosi, in attesa della decisione definitiva sulla gara in programma sabato 3 ottobre, guarda così al possibile rinvio, e alla situazione generale:

"Sono dispiaciuto per quanto sta accadendo, oltre che mortificato. Di certo non mi aspettavo di dover gestire una situazione simile, con dieci giocatori e quattro componenti dello staff sanitario positivi. Sono addolorato per i giocatori del Napoli, con cui abbiamo giocato domenica scorsa. Mi auguro che non emergano tra loro positività al tampone. Forse con il senno di poi avremmo dovuto sospendere già quella partita".

Cosa fare per la gara contro il Toro? Ieri ho parlato con il presidente Paolo Dal Pino, a cui ho fatto presente che, positivi a parte, anche gli altri non son potuti andare al campo. Ho fiducia nel fatto che si troveranno le argomentazioni per giustificare il rinvio: come posso far giocare la mia squadra? Chi mando in campo, la Primavera? Io credo che serva un po’ di buon senso.

Quanto il virus ci sta influenzando, al di là delle positività? Tantissimo, in tutti i sensi. Guardi cosa è successo prima di andare a Napoli: sono stati tutti svegli fino alle 2, in apprensione per l’esito dei tamponi. I ragazzi ne sono rimasti condizionati, come poi si è visto in campo. Come fai a non essere in ansia, in condizioni del genere?".