Trofeo mamma e papà Cairo, il Torino ha battuto ai calci di rigore il Milan per 6-4. Ecco gli highlights e la fotogallery. Oggi la finale con l’Atalanta

Ieri sera al Moccagatta di Alessandria è andata in scena la prima giornata del “Trofeo mamma e papà Cairo” che ha visto prima prevalere l’Atalanta sull’Inter, 8 a 7 ai calci di rigore, e poi il Torino sul Milan, 6 a 4 sempre dopo i rigori. Così la finalissima di oggi (ore 21) sarà fra i granata di mister Fioratti e i bergamaschi di Giovanni Bosi, mentre l’altra (ore 17,30) vedrà opporsi le due squadre di Milano nel derby, l’Inter allenata da Benny Carbone e il Milan da Giovanni Renna.
Alla presenza del presidente del Torino Urbano Cairo, del direttore tecnico granata Davide Vagnati e dell’allenatore Marco Baroni mister Christian Fioratti ha schierato la sua Primavera a immagine di quella della prima squadra: 4-2-3-1.
A passare in vantaggio è il Milan, al 18’ Lontani effettua un taglio dalla sinistra e Zaia lo atterra. L’arbitro decreta il calcio di rigore e dagli undici metri Borsani spiazza Siviero. La reazione dei granata non si fa attendere, ma è tutto inutile. Dopo l’intervallo Fioratti effettua tre cambi mandando in campo Liema Olinga, Luongo e Cacciamani (rientrato in anticipo dalla Nazionale) al posto di Galantai, Kirilov e Politakis. Poi al 56’ il Torino ha l’occasione di pareggiare usufruendo di un calcio di rigore per fallo di mano in area, ma Gabellini si fa parare il tiro dal dischetto. Al 59’ il Milan potrebbe allungare però dopo aver incrociato in area e con Siviero che non può arrivarci, il tiro di Domnitei finisce sulla traversa. I granata ottengono il pari al 70’ sugli sviluppi di calcio il pallone arriva a Carvalho che con una spizzata di testa sottoporta segna l’1 a 1. Nel finale dei tempi regolamentari i rossoneri hanno ancora due occasioni per vincere: all’82’ La Mantia da due passi non inquadra lo specchio della porta. È poi proprio prima dello scadere Zaia mura il tiro Di Siena.
Ai calci di rigore per i granata hanno segnano: Gabellini, Ferraris, Gatto, Liema Olinga e Zaia. Ma il passaggio del turno è stato garantito dalla parata di Siviero su Pandolfi.
Per vedere i gol e gli highlights del match (se non riuscite a vederli controllate sul vostro pc, tablet o smartphone che nel browser non sia attivo l’AdBlock) cliccare sul link sottostante:
https://www.youtube.com/watch?v=R2-LRHtAvgw
E per la fotogallery:
https://www.torinofc.it/photogallery/07/08/2025/fotogallery-torino-milan-trofeo-mamma-e-papa-cairo_37121
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
