Settore giovanile femminile - Il Toro batte il Vicenza e vola in finale scudetto

04.06.2023 19:50 di  M. V.   vedi letture
Settore giovanile femminile - Il Toro batte il Vicenza e vola in finale scudetto
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Prosegue l'avventura del Torino Under 19 femminile, che vince al 90' la semifinale contro il Vicenza e raggiunge la finalissima per l'assegnazione dello scudetto di categoria, dove affronterà la Roma. A decidere la sfida un gol di Alessia Scolamiero, subentrata al quarto d'ora della ripresa, messa davanti al portiere dalla Guarini. La particolarità è la giovanissima età della Scolamiero, classe 2008. Appuntamento ora a sabato 10 giugno alle 11 contro la formazione giallorossa, sin dall'inizio la favorita alla conquista del titolo. Queste le parole al sito ufficiale del Toro, il direttore Marco Pianotti: "Buona prestazione del collettivo. Con grinta abbiamo conquistato la finale scudetto e ora l'obiettivo è portare a casa il titolo".

TORINO-VICENZA 2-1 (1-0)
MARCATORI: pt 38' La Sala; st 38' Penzo, 45' Scolamiero.
TORINO: Vaccarino, Bosio Martina (39' st Degani), Caffaratto, Ughetto, Massa, Di Noia, Bazzocchi (42' st Grieco Nicole), Saito, Medici (16' st Scolamiero), La Sala (28' st Cadario), Guarini. Allenatore: Battaglino.
VICENZA: Ramon, Bressan (16' st De Muri), Battilana, Grendene, Imparato, Lazzari, Pettenon (1' st Montemezzo), Lugato (1' st Penzo), Plechero, Dal Lago, Bauce. Allenatore: Chiereghin.
ARBITRO: Cafaro di Bra.