Primavera, Coppa Italia Fiorentina-Torino 1–0 alla fine del primo tempo

In diretta su Sportitalia la finale della gara d’andata. Vlahovic ha portato i viola in vantaggio su calcio di rigore.
05.04.2019 19:57 di Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Vlahovic
Primavera, Coppa Italia Fiorentina-Torino 1–0 alla fine del primo tempo
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Dopo una fase iniziale di studio con il Torino attento a non farsi sorprendere da qualche lancio lungo della Fiorentina le due squadre hanno provato a creare qualche occasione da gol senza, però, riuscire a sbloccare il risultato. Il Torino è sembrato potenzialmente un pochino più pericoloso quando avanzava, ma negli ultimi metri i giocatori devono proporsi di più e avere una mira migliore se vogliono incidere. La Fiorentina in più di un’occasione per provare ad arrivare dalle parti di Gemello ha tentato di manovrare facendo girare la palla, però, sbattendo contro il muro difensivo granata. La svolta quasi allo scadere quando Gilli e Beloko sono entrati in contatto in area per l’arbitro c’è stato fallo del granata e l’ha ammonito decretando il calcio di rigore. Sul dischetto è andato Vlahovic che con un bel tiro di sinistro all’incrocio dei pali non ha lasciato scampo a Gemello (45’).
Primo tempo equilibrato con qualche occasione in più creata dal Torino, ma con la Fiorentina capace d’affondare nel finale e sbloccare il risultato.

Fiorentina (4-3-3): Ghidotti, Ferrarini, Antzoulas, Gillekens, Beloko, Montiel, Lakti (C), Vlahovic, Hanuljak, Simonti, Maganjic. 
A disposizione: Chiorra, Ponsi, Meli, Koffi, Dutu, Gorgos, Nannelli, Kukovec, Longo, Fiorini, N. Pierozzi, E. Pierozzi.
Allenatore: Bigica.

Torino (4-3-3): Gemello, Gilli, Ambrogio, Ferigra (C), Onisa, De Angelis, Rauti, Kone, Belkheir, Singo, Damascan.
A disposizione: Trombini, Fasolino, Sportelli, Petrungaro, Marcos Lopez, Michelotti, Isacco, Murati, Moreo, Ghazoini, D'ambrosio, Garetto.
Allenatore: Coppitelli