Memorial Mamma Cairo, Longo: "Saremo all'altezza della situazione"

16.08.2013 14:02 di  Marina Beccuti   vedi letture
Memorial Mamma Cairo, Longo: "Saremo all'altezza della situazione"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Diego Fornero/TorinoGranata.it

Il ito ufficiale granata ha intervistato l'allenatore della Primavera granata Moreno Longo, alla vigilia dell'importante Trofeo Memorial Mamma Cairo, che si disputerà in questo weekend tra Alessandria e Quattordio. Longo sta preparando al meglio questo torneo che si spera possa vedere il Toro trionfare: "Mi auguro, ma ne sono quasi certo, di vedere un Toro fortemente motivato nell’affrontare un torneo assai qualificato, vista la partecipazione di Juventus, Inter e Milan. Oltretutto questa manifestazione è stata organizzata per onorare la memoria della Signora Cairo, la mamma del nostro Presidente, dunque cercheremo di essere all’altezza della situazione”.

Il suo Torino ha indubbiamente grandi ambizioni: "Sì, com’è giusto che sia nel solco della nostra tradizione. Ora come ora siamo ancora in rodaggio, abbiamo cambiato molto e giorno dopo giorno cerchiamo di trovare la nostra identità di squadra, una precisa fisionomia in vista del campionato”.

Un fatto importante di questo torneo è che sarà gratuito, il che dovrebbe aiutare ad avere più gente a seguire i giovani: "Noi siamo reduci da due esperienze fatte all’estero, dove abbiamo giocato partite di fronte a tremila, anche tremilacinquecento spettatori grazie all’ingresso gratuito. Sono occasioni per vivere il calcio come un evento che aggrega, sono opportunità imperdibili per portare i figli allo stadio, in un clima di serenità e di festa. Sono certo che questa iniziativa del nostro Presidente verrà apprezzata dalla gente e dunque convinto che nel weekend giocheremo di fronte a migliaia di spettatori”.

Puoi leggere tutta l'intervista sul sito ufficiale del Torino Fc