Memorial Mamma Cairo, Longo: "Saremo all'altezza della situazione"
Il ito ufficiale granata ha intervistato l'allenatore della Primavera granata Moreno Longo, alla vigilia dell'importante Trofeo Memorial Mamma Cairo, che si disputerà in questo weekend tra Alessandria e Quattordio. Longo sta preparando al meglio questo torneo che si spera possa vedere il Toro trionfare: "Mi auguro, ma ne sono quasi certo, di vedere un Toro fortemente motivato nell’affrontare un torneo assai qualificato, vista la partecipazione di Juventus, Inter e Milan. Oltretutto questa manifestazione è stata organizzata per onorare la memoria della Signora Cairo, la mamma del nostro Presidente, dunque cercheremo di essere all’altezza della situazione”.
Il suo Torino ha indubbiamente grandi ambizioni: "Sì, com’è giusto che sia nel solco della nostra tradizione. Ora come ora siamo ancora in rodaggio, abbiamo cambiato molto e giorno dopo giorno cerchiamo di trovare la nostra identità di squadra, una precisa fisionomia in vista del campionato”.
Un fatto importante di questo torneo è che sarà gratuito, il che dovrebbe aiutare ad avere più gente a seguire i giovani: "Noi siamo reduci da due esperienze fatte all’estero, dove abbiamo giocato partite di fronte a tremila, anche tremilacinquecento spettatori grazie all’ingresso gratuito. Sono occasioni per vivere il calcio come un evento che aggrega, sono opportunità imperdibili per portare i figli allo stadio, in un clima di serenità e di festa. Sono certo che questa iniziativa del nostro Presidente verrà apprezzata dalla gente e dunque convinto che nel weekend giocheremo di fronte a migliaia di spettatori”.
Puoi leggere tutta l'intervista sul sito ufficiale del Torino Fc