Longo: "Grazie a tutti"

25.11.2015 09:44 di Marina Beccuti Twitter:    vedi letture
Fonte: Torino Fc
Longo: "Grazie a tutti"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Diego Fornero/Torinogranata.it

Moreno Longo ha rilasciato una lunga intervista ai media dopo la fine della partita contro il Middlesbrough, che ha sancito l'uscita di scena dei giovani granata dalla Youth league.

“Tutti noi credevamo nell’impresa, tifosi compresi, anche se sapevamo sarebbe stata molto difficile. Purtroppo non è andata bene e questo ci rattrista. Noi siamo però consapevoli di aver raggiunto comunque un risultato importante: indipendentemente da come fosse andata la partita, volevamo emozionare i tifosi e terminare la sfida senza avere rimpianti. Mi scoccia maledettamente non essere riusciti a vincere: i ragazzi e tutte le persone che sono venute a sostenerci lo avrebbero mertitato. Avrebbe dato comunque un sapore diverso a questa serata anche perché, seppur in inferiorità numerica, c'erano tutte le condizioni per poter gestire serenamente il 3-2".

Longo ha poi continuato ad analizzare la partita: "Il Middlesbrough era alle corde: nel momento di maggior difficoltà lo ha salvato la prodezza individuale di un suo grande giocatore. Poi noi siamo stati ancora generosi e bravi a realizzare il 3-1: a quel punto sarebbero serviti altri due gol per passare il turno e chiaramente ci siamo sbilanciati tantissimo, tanto da subire la seconda rete che ha chiuso definitivamente il discorso qualificazione".

"Sono sicuro che queste tre partite disputate all’Olimpico abbiano insegnato tanto ai ragazzi. E’ per loro una esperienza positiva giocare in palcoscenici come questi. Abbiamo vissuto un sogno grazie ai tifosi che ci hanno fatto sentire speciali per tre notti. Ma il ringraziamento più grande va al nostro Presidente che ci ha dato la possibilità di ritagliarci uno spazio importante nello stadio dei grandi. Ci ha incoraggiato e stimolato in continuazione e con il suo fare carismatico è riuscito a dare la carica ad un ambiente intero", ha concluso il mister della Primavera.