Il Torino vince la 5a Coppa Primavera di calcio giovanile

28.04.2009 10:48 di  Marina Beccuti   vedi letture
Fonte: www.sanremonews.it

La 5a edizione della 'Coppa Primavera – Città di San Bartolomeo al Mare' per la categoria esordienti 1997 va per il secondo anno consecutivo a Torino, ma questa volta sono i granata del 'Toro' ad alzarla al cielo ai danni di un forte Brescia che è stato regolato nella finalissima per 1-0.

Nella finalina i giallorossoblu del Golfodianese, diretti da mister Pisano, superati dal Brescia in semifinale (2-0), si sono piegati solo dopo i calci di rigore all’Accademia Internazionale, quando il tempo regolamentare era finito 1-1 (dcr 3-2) con rete di Gaglioti. Sugli spalti del Campo Comunale, sotto un vero e proprio diluvio che è durato tutto il giorno, sono state registrate oltre 300 presenze, innumerevoli personaggi del mondo del calcio di ieri e d’oggi, tra i quali Sergio Vatta, storico allenatore delle giovanili del Torino, accompagnato dall’amico Landini (ex giocatore di squadre di A e B); gli onori di casa sono stati curati dall’intramontabile Gigi Bosca (attuale allenatore dei Pulcini 2001 del Golfodianese), senza dimenticare il Sindaco ragni ed il Vice Sindaco Urso, presenti alla premiazione.

Nel corso della premiazione sono stati premiati quale miglior portiere: E. Tognazzi (Brescia), miglior giocatore: E. Sabbioni (Torino), capocannoniere: E. Carella (Brescia).