Due giovani calciatori cuneesi firmano con il Torino Calcio
Come si evince da una notizia pubblicata sul sito internet ufficiale della squadra, due giovani calciatori in erba appartenenti al Settore Giovanile del Cuneo Calcio, nella giornata di ieri, hanno firmato un contratto annuale con il Torino Calcio. Gabriele Sampò e Giovanni Giraudo lasciano il capoluogo della Granda per il capoluogo di Regione e approdano al professionistico vivaio granata dove proseguiranno la personale crescita sportiva. Starà a loro poi dimostrare di essere all'altezza dell'occasione o meno. Di seguito la notizia riportata sull'organo di comunicazione ufficiale del club del presidente Marco Rosso e del vice presidente Furio Morano.
"Nella mattina di venerdì 17 luglio, infatti, due calciatori dell'A.C. Cuneo Calcio 1905, hanno firmato un contratto annuale con il Torino Calcio 1906. Un'occasione irripetibile per proseguire nella maniera migliore il personale percorso di crescita professionale ed apprendere quei segreti che potrebbero un domani rivelarsi preziosi nella definitiva consacrazione tra i professionisti del pallone.
Gabriele Sampò, terzino sinistro, nato a Cuneo il 27 Maggio 1993, residente a Morozzo, da anni nel settore giovanile biancorosso (ultima stagione nel collettivo degli Allievi Regionali 92), oltre che protagonista della Rappresentativa Regionale di categoria, va al Toro con la formula del prestito annuale. Medesimo contratto per Giovanni Giraudo, centrocampista, nato a Cuneo il 17 Gennaio 1994, residente a Santa Croce di Vignolo, cresciuto calcisticamente nel settore giovanile biancorosso fino alla formazione Giovanissimi Regionali.
Per i due, ormai ex biancorossi (anche se esclusivamente in prestito), il treno del calcio "dei grandi" era un'occasione da non lasciarsi sfuggire e così, grazie anche ai buoni uffici del responsabile del Settore Giovanile del Cuneo Claudio Migliore e del direttore generale Bruno Cavallo, al "F.lli Paschiero" arriva nientepocodimeno che Antonio Comi, responsabile del Settore Giovanile granata. Pochi minuti e sul tavolo si materializzano i contratti. Alla presenza del vice presidente Furio Morano, quindi, dopo aver espletato le formalità del caso, ecco le firme delle parti che sanciscono l'ufficialità dell'accordo".