Dieci giorni all'inizio del 3° "Torneo città di Torino"

14.08.2009 10:18 di  Marina Beccuti   vedi letture
Fonte: /www.campioni.cn

Mancano esclusivamente dieci giorni e poi ecco alzarsi il sipario sul 3° Torneo Internazionale di calcio città di Torino - Regione Piemonte, "Memorial avvocato Sergio Cozzolino" che dal 23 al 29 agosto sarà ospitato sui campi di gioco della “Provincia Granda”.

Il torneo è riservato alla categoria Primavera (calciatori nati negli anni 1990/91/92) e le città del Cuneese interessate dall’evento saranno otto: Cuneo, Alba, Bra, Busca, Cherasco, Fossano, Savigliano, Sommariva Perno. Il Torneo vedrà impegnate 16 squadre, per un totale di 500 atleti, provenienti da otto nazioni, suddivise in quattro gironi da quattro squadre cadauno. I vincitori dei singoli gironi accederanno alla fasi finali, mentre le altre formazioni disputeranno le finali di consolazione dal 5° al 16° posto.

L’apertura del Torneo si terrà domenica 23 agosto con inizio ore 19:00 allo stadio S. Cassiano di Alba dove si svolgerà la cerimonia di apertura seguita dalla partita inaugurale che vedrà impegnato il Torino contro una formazione straniera. Le finali saranno disputate a Cuneo allo stadio "F.lli Paschiero" sabato 29 agosto con inizio alle ore 16:00. Il Torneo ha avuto il patrocinio delle massime autorità calcistiche CONI, FIGC, LND e delle Istituzioni: Regione Piemonte, Provincia di Cuneo e dei Comuni interessati dalla manifestazione. Il prezzo dei biglietti per assistere alle gare è fissato in € 7,00 (€ 10,00 per assistere alla giornata inaugurale e alle giornate delle semifinali e delle finali), mentre i ragazzi under 14 potranno assistere gratuitamente alle gare.

E’ attivo il sito www.torneocittaditorino.com che fornirà giornalmente notizie ed i risultati delle partite. La gara più importante della giornata verrà trasmessa in diretta sul canale SKY 830 e ogni sera alle ore 21,15 andrà in onda un magazine della durata di 30’ con interviste, high lights e commenti.