“Piccole Grandi Squadre”: alle porte l’edizione numero 21

La Juventus difenderà il titolo dagli assalti di Torino e Sampdoria.
09.04.2014 12:18 di  Marina Beccuti   vedi letture
Fonte: UFFICIO STAMPA Mattia Bertolino
“Piccole Grandi Squadre”: alle porte l’edizione numero 21
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Diego Fornero

Mancano poco più di due settimane allo start dell’edizione numero ventuno del torneo internazionale “Piccole Grandi Squadre” che, dopo un ventennale in grande stile, prosegue la sua avventura, grazie anche al fondamentale contributo economico della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo.
Il rinnovato Comitato organizzatore ha optato per un ritorno alla formula originaria, a sedici squadre. Una scelta che manca dal 2006, ma che nei primi anni della rassegna ha contribuito a farne crescere il fascino. Dal 25 al 27 aprile, quasi quattrocento atleti nati nell’anno 2000, categoria Giovanissimi, si sfideranno per conquistare il trofeo “Devid Beltramo” e succedere alla Juventus, che sotto la guida di mister Fabrizio Ravanelli trionfò nel 2013, manco a dirlo sotto la pioggia. Le squadre ai nastri di partenza saranno suddivise in quattro gironi eliminatori. Ecco le prime anticipazioni: le teste di serie saranno i campioni in carica bianconeri, i “cugini” del Torino, la Sampdoria e il Cuneo. I granata proveranno a riportare in bacheca un trofeo che manca addirittura da diciassette anni, mentre i blucerchiati inseguono ancora la loro “prima volta”.
Venendo ai campi, il numero inferiore di squadre restringe, ovviamente, la rosa dei terreni di gioco, che saranno soltanto tre. Oltre al campo centrale, il “Comunale” di Branzola, in Villanova Mondovì, che come di consueto ospiterà le finali, riflettori puntati anche su Mondovì, con il ritorno del “Piero Gasco” (doveroso vista la partnership col premio a lui intitolato), e Chiusa Pesio. Campi di riserva saranno il “Piero Dardanello” di Vicoforte e quello di Pianfei. Meno distanza, dunque, tra gli impianti, con aggiornamenti più tempestivi e pubblico più numeroso.
La macchina organizzativa continua a lavorare dietro le quinte, in attesa della serata di presentazione, che come da tradizione verrà “agganciata” alla consegna del “Premio Dardanello” e del “Premio Gasco”, prevista per martedì prossimo, 15 aprile, nell’antica parrocchiale di Santa Caterina a Villanova Mondovì.
Tutto è pronto per scrivere la storia di questa edizione numero ventuno. Piccoli e grandi campioni, a voi la scena.