Serie B: Top e Flop 17^ giornata. Verona in ascesa
Grazie alla sesta vittoria consecutiva, l'Hellas di Mandorlini non poteva non figurare nella top 3 dell'ultima giornata di B. Continua invece il periodo nero per Beppe Scienza e il suo Brescia.
TOP
Vittorie di fila - Tre per l’Ascoli, in netta ripresa, sei per il Verona dei sogni di Mandorlini, che con continuità può puntare alla promozione.
Marco Sau - Talento fiorito nel Foggia di Zeman, proprietà del Cagliari, sta esibendo grande fiuto del gol e mezzi tecnici che potrebbero portarlo a non sfigurare in futuro. Doppietta a Grosseto e sei gol stagionali.
Padova - Corsaro a Sassuolo, torna prepotentemente in corsa per il secondo posto, se non per il primo al momento sotto stretto controllo torinista.
FLOP
Nocerina - Assurda la rimonta subita in casa con il Varese, che Auteri prenda di lezione questa partita sventurata per i molossi.
Giuseppe Scienza - Sembra arrivata al capolinea la sua esperienza con le rondinelle, quando Corioni gli rinnova la fiducia. Il tre a uno in casa con l’Albino è un duro colpo, ma da abile stratega dovrebbe approfittare per rivedere i propri errori e risollevare la squadra.
Grosseto - Eccezion fatta per l’ultima uscita (vittoria esterna a Padova), i maremmani, con Ugolotti imbattuti in casa, con Giannini invece in tre gare hanno raccolto ben zero punti. L’impressione è che il cambio non abbia migliorato il trend del club di Camilli.