Serie B, Nocerina e Juve Stabia le più multate

17.11.2011 15:53 di  Giulia Borletto   vedi letture
Fonte: Resport.it
Serie B, Nocerina e Juve Stabia le più multate
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoLegaPro.com

Nocerina e Juve Stabia sono le società più multate in serie B. Nella classifica speciale i molossi occupano la prima posizione seguiti dalle Vespe col Verona terzo. Un podio, però, che non è certo da prendere con orgoglio perchè si tratta di sanzioni disciplinari comminate alle società per il comportamento delle tifoserie e non solo.
La Nocerina, dopo le prime quindici giornate di campionato, ha messo insieme ben 39,500 euro di multa, pari agli 80 milioni del vecchio conio. Il record raggiunto dopo la trasferta di Verona con il giudice sportivo che ha sanzionato la società di Citarella con 25mila euro e la diffida del San Francesco. Gara a cui, poi, sono seguiti anche dei fermi tra le due tifoserie per i disordini verificatisi al Bentegodi di Verona.
Non è da meno la Juve Stabia. Nella classifica dei club più multati le Vespe si trovano al secondo posto con 30mila euro tondi di ammende. Undici mila euro sono arrivati dopo la partita col Pescara, vinta dalla squadra di Braglia per 3-2. In quel caso la società di Giglio e Manniello è stata multata per gli sputi rivolti dai tifosi della tribuna scoperta verso il quarto uomo, più mille euro per aver ritardato l’inizio della partita di due minuti.
L’altra stangata è arrivata lunedì col giudice sportivo che ha inflitto alla Juve Stabia 9500 euro di multa. Ottomila euro per i soliti sputi piovuti, stavolta, all’indirizzo dell’assistente (Romina Santuari di Trento) dell’arbitro Gallione. Multa resa più pesante con l’aggiunta di 1500 euro per il solito ritardo nello scendere in campo e in questo la Juve Stabia è recidiva.