Panchine roventi in B: ecco chi può saltare stasera
Sarà una giornata decisiva per molti allenatori la 14esima del campionato cadetto che andrà in scena questa sera. Risultati decisivi, che potrebbero portare all'avvicendamento in panchina in quattro piazze. Esaminiamole.
Triestina - Nel difficile campo di Livorno il tecnico della Triestina, Ivo Iaconi, avrà il compito di invertire la catastrofica tendenza delle ultime giornate. In quattro partite gli alabardati hanno collezionato quattro sconfitte: dieci i gol subiti, nessuno fatto, per una classifica che ora vede i giuliani al penultimo posto in classifica.
Sassuolo - A dodici punti come la Triestina c'è anche il Sassuolo. I passi avanti messi in mostra nel rocambolesco 4-3 contro il Siena sono stati vanificati una settimana dopo quando sul campo dell'Albinoleffe i neroverdi hanno incassato un sonoro 3-1. Questa sera contro l'Ascoli Angelo Gregucci deve assolutamente portare a casa i tre punti. In caso contrario, il ritorno di Daniele Arrigoni o l'ingaggio di Gigi Cagni sono ipotesi più che plausibili.
Torino - Non solo il Sassuolo, ma anche il Torino pensa a Gigi Cagni come possibile nuovo allenatore. I quattro punti conquistati in due giornate dai granata non hanno infatti placato le voci circa l'esonero di Franco Lerda. Il gioco della squadra stenta a decollare e Cairo pensa al cambio di allenatore. Decisiva la sfida di stasera contro l'Albinoleffe. Cagni è in attesa, ma da prendere in considerazione c'è anche un altro tecnico d'esperienza: Giuseppe Papadopulo.
Crotone - I tre punti conquistati nelle ultime cinque giornate hanno messo in dubbio anche il lavoro di Leonardo Menichini a Crotone. Dopo un buon avvio, i pitagorici hanno cominciato ad arrancare avvicinandosi pericolosamente alle zone calde della classifica. Una vittoria in casa del Frosinone potrebbe rilanciare il tecnico toscano, altrimenti la dirigenza è pronta a prendere in considerazione un cambio di tecnico: Salvatore Campilongo e Giovanni Vavassori i due candidati per l'eventuale avvicendamento.