Lori vende l'azienda e il Mantova?
Fabrizio Lori sventola bandiera bianca. La Nuova Pansac, azienda di materiali plastici di cui il presidente virgiliano è titolare, è ufficialmente in cerca di un nuovo proprietario. Ma i tifosi lombardi possono stare tranquilli: per ora il Mantova calcio non si tocca.
"Vendo la Nuova Pansac. Ma non agli sciacalli, sia chiaro: questa è una realtà industriale con grandi prospettive", annuncia Lori, il cui colosso aziendale, duramente provato e stretto nella morsa della crisi economica mondiale, ora boccheggia e annaspa fra mille difficoltà.
Per salvare il malato agonizzante, allora, l'amministratore delegato getta la spugna. Passa la mano: "L'intenzione è quella di vendere, ma dobbiamo stare attenti agli sciacalli. La Nuova Pansac è una realtà di respiro mondiale con un patrimonio che si aggira intorno ai 400 milioni di euro, ed è ovvio che faccia gola a molti. Ha stabilimenti moderni e brevetti solidi". Quali le possibili ripercussioni di questo passaggio di consegne sulla squadra di calcio gestita dall'estroso Lori? "Per ora l'idea di cedere il Mantova non mi passa neanche per l'anticamera del cervello", assicura il giovane presidente. Ma nel mirino dei revisori, incaricati di vagliare la gestione delle società di Lori, ci sarebbe anche il club di calcio.