Lega B, ecco la campagna benefica "Dynamo Camp"

21.04.2011 12:38 di  Marina Beccuti   vedi letture
Fonte: www.fccrotone.it
Lega B, ecco la campagna benefica "Dynamo Camp"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di A.Mariani/TuttoAtalanta.com

La Lega Serie B nella 37° giornata del Campionato Serie bwin supporta la campagna di raccolta fondi per sostenere Dynamo Camp con un sms o una chiamata da rete fissa del costo di 2€ al numero 45506 in corso fino al 24 aprile

All'interno del progetto "B Solidale" - contenitore di attività dedicate alla responsabilità sociale, sostiene Dynamo Camp nella campagna "Un sogno da raggiungere: Dynamo Camp", che ha l'obiettivo di raccogliere fondi per contribuire a sostenere la vacanza gratuita di 400 bambini affetti da tumori infantili, leucemie, emofilia tra i 7 e i 17 anni presso Dynamo Camp durante l'estate 2011. Dynamo Camp ospita bambini provenienti da tutte le regioni italiane affetti da patologie gravi e croniche, principalmente oncoematologiche e neurologiche per periodi di vacanza e svago.

La 37° giornata di Serie bwin, in particolare, è dedicata a questa importante iniziativa in favore di Dynamo Camp che dal 2007 offre a bambini gravemente malati l'opportunità di tornare ad essere semplicemente bambini, di divertirsi in spensieratezza e di socializzare attraverso l'attività fisica con la possibilità di nuotare, andare a cavallo, arrampicarsi, fare sport e soprattutto vivere senza paure, senza sguardi preoccupati addosso, lontani dall'ospedale ma in totale sicurezza.

"Il senso di responsabilità sociale che contraddistingue la nostra nuova Lega, sottolineato dalle iniziative attivate nell'ambito del progetto 'B Solidale', ci ha fatto aderire con entusiasmo alla campagna promossa da Dynamo Camp. La possibilità offerta dal Camp ai bambini affetti da patologie così gravi di interagire e divertirsi in sicurezza, merita grandissimo plauso e l'appoggio di tutti coloro che vorranno contribuire attraverso la donazione al numero solidale 45506" ha dichiarato Paolo Bedin, Direttore Generale della Lega Serie B.

"Lega Serie B fa onore allo sport e agli sportivi mettendo in campo la solidarietà e sollecitando un gesto concreto in favore di bambini che devono misurarsi con malattie e lunghi periodi di ospedale, e per i quali potersi svagare praticando un'attività sportiva può essere una grande conquista" ha dichiarato Linus, che ha aperto la campagna di raccolta fondi di Dynamo Camp con una maratona radio all'interno della trasmissione "DJ chiama Italia" dal 4 all'8 aprile.

"Siamo onorati dall'attenzione e dal supporto di Lega Serie B,- afferma Maria Serena Porcari, Vice Presidente Operativo di Dynamo Camp - che si è mobilitata con calore per Dynamo Camp e i 400 bambini che grazie alla campagna di raccolta fondi tramite SMS ospiteremo quest'estate in modo completamente gratuito. La vicinanza con Lega Serie B per noi è forte: sport e gioco di squadra sono alla base della Terapia Ricreativa di Dynamo Camp".