Continua il caso Modena-Vicenza

03.11.2009 20:41 di Giulia Borletto   vedi letture
Fonte: www.goal.com
Continua il caso Modena-Vicenza
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Francesco Letizia

Modena-Vicenza non è ancora finita. Sul campo aveva deciso Tamburini per l'1-0 emiliano, ma la gara prosegue di fronte al Giudice Sportivo, che nelle prossime ore valuterà il ricorso del Vicenza e dopo emetterà il verdetto definitivo. Al momento il risultato del match non è stato omologato.

Tutto in sospeso, quindi, ma andiamo ai fatti. Il reclamo vicentino fa leva su due punti: sul fatto che il direttore di gara, Nasca, non abbia fatto giocare i novanta minuti regolamentari (anche a causa della doppia espulsione di Ferri, tempo mai recuperato); ma anche per non aver sanzionato un fallaccio modenese in occasione del goal dello stesso Tamburini. Si tratterebbe di veri e propri errori tecnici.

La società veneta ha chiesto l'adozione della prova televisiva. Il direttore di gare aveva espulso il difensore del Vicenza Ferri per ben due volte, salvo poi richiamarlo in campo dopo essersi accorto di una svista, ancora avvolta nel mistero. Questa ingente perdita di tempo, circa 5 minuti, non è stata fatta recuperare nel concitato finale. Nell'imbarazzo generale. E la possibilità di ripetere la partita non è così campata in aria.