Visite mediche per Avramov. Per Quagliarella programma ad hoc

In arrivo a Riscone di Brunico il portiere serbo. Problema alla caviglia sinistra per Maksimovic. Allenamento diviso fra atletica e tattica con partitella.
19.07.2014 12:26 di Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Elena Rossin per TorinoGranata.it
Visite mediche per Avramov. Per Quagliarella programma ad hoc
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Alla squadra si sta per unire un altro portiere, si tratta di Vladimir Avramov svincolato dal Cagliari. Questa mattina il serbo ha svolto le visite mediche al Centro di Medicina dello Sport di Torino e raggiungerà i nuovi compagni nelle prossime ore.  Avramov è il quarto portiere in organico, permetterà ad Afred Gomis, dopo il sedici agosto quando terminerà la squalifica di Gillet, d’andare a disputare un campionato giocando con continuità nell’Avellino, come aveva fatto lo scorso anno nel Crotone sempre in serie B.

 

Sole e caldo e quindi granata a sudare. Il lavoro di oggi è iniziato nel modo consueto con la corsa e i tifosi che cercavano d’individuare Quagliarella che era con il gruppo per questa prima parte di lavoro, che si è svolta sul campo secondario. Si è insistito parecchio sui passaggi a uno o più tocchi in velocità e con i giocatori in movimento. Nel frattempo i portieri si allenavano a parte. Terminata questa prima fase, Ventura ha fatto disputare una partitella undici contro undici e senza Quagliarella che si era spostato sul campo principale a correre in solitario alle direttive del professor Innocenti. Visto che Quagliarella, per il momento, non svolge tutto l’allenamento con i compagni in attacco da una parte c’erano Larrondo e Barreto e dall’altra Diop e Martinez e anche per il resto dei giocatori le carte erano un po’ mischiate. Il mister, come il solito, è intervenuto con voce tonante quando voleva far capire meglio ai giocatori che cosa dovevano fare.
Inizia a delinearsi l’undici titolare: Padelli, Maksimovic, Glik, Bovo, Moretti, Molinaro, Nocerino, Vives, El Kaddouri, Quagliarella (che sarà sicuramente titolare) e poi l’unico dubbio su chi andrà a formare la coppia d’attacco con Fabio.  Al momento Larrondo, Martinez e Barreto hanno più o meno, se non proprio le stesse possibilità, quasi. Infatti, nessuno di loro è nettamente in vantaggio sugli altri. Terminata la partitella ancora un po’ di allenamento atletico con gli ostacoli e per finire stretching e in ammollo nell’acqua gelata nella piscinetta, di quelle che normalmente si mettono in giardino per far divertire i bambini in estate.      

Maksimovic ha accusato un problema alla caviglia sinistra ed è stato portato fuori dal campo a spalle dal responsabile sanitario dottor Albertini e dal masso fisioterapista Fortunato dopo che gli era stata fasciata la caviglia, potrebbe anche essere sottoposto ad accertamenti clinici per verificare l’entità del problema. Anche El Kaddouri si è recato negli spogliatoi senza la scarpa al piede sinistro e zoppicando un po’.