Verdi, il primo tassello da cui ripartire. Serve un Toro d'assalto

La forza di Simone Verdi è nella possibilità di calciare indistintamente con il piede destro ed il piede sinistro, un fattore che crea imprevedibilità e costituisce maggiore pericolo per le difese avversarie. Il problema è che tutta la sua potenzialità, Verdi l'ha mostrata praticamente solo dai calci piazzati, battuti senza dubbio a regola d'arte, ma il suo apporto alla fase offensiva granata, ad eccezione dello splendido gol contro la Spal e di quello, peraltro inutile, rifilato alla Sampdoria, finisce li. Troppo poco per giustificare l'investimento della società sul suo cartellino.
Tuttavia dopo il lockdown le sue prestazioni sono andate in crescendo, restituendo finalmente un calciatore di un certo livello al Torino nella corsa per la salvezza. Per la prossima stagione, in cui si dovrà modificare molto l'assetto del gruppo, il Toro dovrà ripartire da lui, costruendo un Toro d'assalto in grado di esaltare le sue qualità e riportarlo quanto meno sui livelli del calciatore ammirato a Bologna, dove Verdi realizzò dieci reti fornendo ben dieci assist vincenti (attualmente è fermo a due gol e sei assist) attirando l'interesse di grandi club finendo al Napoli, in un'avventura, per tanti motivi, non esattamente fortunata.
Pubblicità
Primo Piano
Le più lette
Primo Piano
Editore: TC&C srl (web content publisher since 1994)
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita.
Parte de Newtwork de

24 Ore System è la concessionaria di pubblicità del Gruppo 24 ORE e di un selezionato gruppo di editori terzi presenti sul mercato italiano e internazionale, tra cui Torinogranata.it per cui gestisce in esclusiva gli spazi pubblicitari. Per informazioni: info.system24@ilsole24ore.com