Ventura scherza sul derby ed elogia i suoi: "E' tutto merito loro"

17.02.2014 23:18 di Marina Beccuti   vedi letture
Ventura scherza sul derby ed elogia i suoi: "E' tutto merito loro"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Giampiero Ventura tiene sempre un profilo molto basso anche se gongola sotto, sotto, perchè i suoi hanno dato una bella dimostrazione di forza a Verona. Non si prende lui i meriti, come ha detto a Sky: "E' tutto merito loro, la classifica è una conseguenza di quello che produci. Oggi abbiamo fatto una grande gara su un campo difficile, abbiamo dimostrato non solo di saper segnare, ma di avere anche personalità, questo significa che stiamo diventando squadra ogni giorno in più. Poi può succedere di avere qualche calo, com'è successo la settimana scorsa, questa sera dovevamo solo risposte a noi stessi e sono stante importanti".

C'è spazio anche per parlare dei singoli: "Cerci ha fatto una gara spettacolare e non credo fosse arrabbiato per la sostituzione, in fondo mancavano solo dieci minuti alla fine, penso piuttosto che ce l'avesse per il fatto di non aver segnato il secondo gol".  Su Immobile Ventura ha aggiunto: "E' arrivato reduce da una stagione non buona a Genova, aveva voglia di dare risposte, sta diventando un giocatore che fa reparto e segna".

Sugli episodi dubbi, come solito, il mister preferisce sorvolare, ma alla fine ammette: "Dalla panchina non ho visto, se c'era il fuorigioco di Immobile è stato millimetrico. Il rigore? Rivedendo le immagini non so se c'era. Ma è inutile tornarci sopra, ormai è andata".

Ventura scherza sul derby: "E' vero, me l'avete ricordato voi. Incontriamo la squadra migliore del campionato per cui meno ci pensiamo e meglio è. Come si sente in giro è una partita molto sentita a Torino, gli ultimi due derby sono stati molto sofferti, decisi da episodi dubbi, come un rigore negato a noi e un gol in fuorigioco segnato nell'ultima stracittadina. E' una partita a sè, come si dice...".