Ventura: "Le situazioni favorevoli dovevano essere sfruttate meglio"

13.11.2011 23:24 di  Marina Beccuti   vedi letture
Ventura: "Le situazioni favorevoli dovevano essere sfruttate meglio"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com

Ventura a fine match ha subito commentato a Sky l'espulsione di Bianchi: "Ho difficoltà ad analizzare quanto successo a Bianchi, se ha fatto un fallo di reazione ha ragione l'arbitro. Ci sono giornate buone o cattive per tutti. Siamo andati vicini un po' di volte a segnare. Abbiamo rimontato con il Bari e va accettato il risultato, dobbiamo cercare di essere più forti anche delle decisioni che possono non sembrare giuste".

Ventura ha poi analizzato meglio la partita: "Fino all'espulsione di Polenta abbiamo fatto bene, dopo mi ha soddisfatto meno la prestazione della squadra. Le situazioni favorevoli andavano sfruttate meglio. Ci spiace aver perso due giocatori, come Darmian e poi Bianchi. Per il difensore potrebbe esserci un problema all'inserzione, le sue condizioni vanno valutate nei prossimi giorni. Negli ultimi minuti abbiamo cercato di vincere più con il cuore che con il raziocinio. Ma la prestazione è stata più che positiva per cui faccio i complimenti ai miei ragazzi".

Riguardo ai singoli ha parlato di Stevanovic: "Abbiamo lavorato sulla convinzione che ha capacità superiori anche a quelle che crede di avere, ma è solo al cinquanta del cento delle sue potenzialità. Prima non riusciva a fare i novanta minuti, anche con la testa, adesso ci riesce e può fare sempre meglio. Nel calcio più che delle chiacchiere bisogna produrre, anche in termini economici, perchè lavorando bene un giocatore a fine stagione può valere più che all'inizio".

Sul sacrificio di Antenucci ha aggiunto: "Stanno recuperando i laterali e presto verranno nuovamente inseriti, ma ci vuole pazienza e per questo gioca ancora Antenucci sulla fascia".

Infine l'amarcord per le sue stagioni baresi: "Anch'io devo ancora essere pagato, per rispetto alla famiglia di Matarrese non ho ancora chiesto nulla, anche se ormai l'attesa è lunga. Alla gente di Bari non posso che dire grazie per tutto quello che mi hanno dato e qui interviene una forte emozione".